Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2006, 15:49   #8
mbrac69
Ciclide

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Partendo dal presupposto che un 25 lt (lordi?) è un problema renderlo stabile con i valori, ma se ovviamente non puoi optare per uno più grande (minimo 70 lt.), procedi nel seguente modo: Riporta i pesci che hai dal negoziante o fatteli tenere da qualcuno che abbia un acquario idoneo a quelle specie, togli l'acqua all'interno, il filtro e tutto ciò che contiene. inserisci il ghiaino granulometria fine (circa 5 cm minimo) il legno già bollito (presumo) ed alcune piantine acquatiche secondo l'illuminazione che hai. se non ce l'hai compra dal negoziante una plafoniera con neon intorno ai 15W (ovviamnete la vasca resterà aperta. Inserisci contestualmente il filtro interno comprensivo di cannolicchi ceramici e lana di Perlon.- a questo punto metti l'acqua RO+sali o acqua del rubinetto biocondizionata fatta decantare per non meno di 24 ore così da permettere l'uscita del coloro in essa contenuto. metti un attivatore batterico che trovi dal tuo negoziante (NITRIVEC SERA, Cycle Askoll, ecc.) secondo le indicazioni riportate sull'etichetta. aspetta minimo 3 o 4 settimane e dopo monitorizza i valori dell'acqua (PH, GH, KH, NO2, NO3 ) mediante test a reagente liquido (che compri dal negoziante (marca TETRA, ASKOLL). Non farti dare quelli con le striscette 5 in 1 perchè non sono attendibili. Dopo facci sapere i valori, anche se secondo me in 25 lt puoi mettere un Betta Splendens e caridine. Ciao

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09292 seconds with 13 queries