Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2005, 11:14   #8
Karlito75
Guppy

L'avatar di Karlito75

Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Ahi ahi

Ho fatto un gesto avventato, senza aspettare le risposte del forum e ora me ne pento.

L'acquario è ormai avviato da novembre e gli ospiti sono stati solo 3 Otocinclus, Caridina e Neocaridina e 3 black molly poi riportati in negozio.

Sabato dopo aver aspettato diversi mesi (prima per un problema di Ittiofiriasi dei Poecilia sphenops e poi per tentare l'accrescimento delle larve di Neocaridina per inciso fallito) ho deciso di acquistare una coppia di giovani Pelvicachromis pulcher.
Speravo che essendo piccoli non mi dessero troppi problemi,ma non avevo fatto i conti con l'oste!
La presunta femmina non è poi così piccolissima ed ha acquistato velocemente i suoi colori brillanti dopo l'introduzione.
Inoltre si è subito -05 mostrata aggressiva nei confronti del presunto maschio (di taglia più piccola) inseguendolo per tutto l'acquario.

Ieri mattina a luci ancora spente come mi sarei dovuto aspettare ho trovato una Neocaridina tra quelle più piccole agonizzante (spirata poco dopo, nonostante l'abbia separata in una vaschetta a parte).

Per il momento non si registrano altre perdite, ma sono un po' preoccupato (tardivamente penserete voi) per i gamberetti e il maschio.
Mi ero documentato in rete e avevo trovato pareri discordi, ma anche persone che avevano verificato la convivenza con successo.

Ora sto a guardare..

Sono pesci molto belli, ma accidenti che caratterino!!
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09238 seconds with 13 queries