Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2006, 10:53   #9
Giomasi
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi tappare le feritoie fallo subito, visto che per mettere il silicone dovrai lasciare all'asciutto il filtro per almeno 24 ore, meglio 48 (sulla confezione dovresti trovare indicazioni precise sui tempi di essiccazione, che dipendono dallo spessore di silicone applicato). In questo tempo, anche se lasci i matieriali filtranti nell'acqua dell'acquario (dentro ad una retina per poterli recuperare con facilità) credo che i batteri facciano fatica a sopravvivere, quindi probabilmente dovrai riavviare da zero il filtro.
Il silicone da usare è quello acetico NON "antimuffa", nero o trasparente.

Riguardo all'ordine di lana di perlon e spugna nel filtro esistono in effetti due scuole di pensiero.
Io come Cloe metto prima la lana e poi la spugna. La spugna nn la tocco mai. Di lana ne ho messi due strati e sciacquo sempre solo il primo. Quando dopo qualche mese diventa molto infeltrito lo metto al secondo posto e quello che era al secondo posto lo butto, al primo posto ne metto un pezzo nuovo, in modo da non sostituire tutta la lana assieme...
Per quanto riguarda i cannolicchi sotto la pompa hai fatto bene... più ce ne sono e meglio è

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11202 seconds with 13 queries