vedo che tutti quanti hanno notato la pianta rossa....quella e' una cosa un po' strana...ovviamente e' finta..ma appena preso l'acquario non avevo intenzione di mettere le piante vere....andando avanti ho cominciato l'inserimento,ma quelle stringhe rosse mi piacevano lì in mezzo perche' spezzavano il colore e ho deciso di tenerla...per quanto riguarda i pinnuti che ci sono dentro vi diro' che e' proprio un fritto misto:
4 corydoras
2 pulitori ventosa(credo si chiamino ancistrus dolichopterus)
3 xiphophorus variatus o platy
7 poecilia reticulata o guppy
2 trichogaster
7 xiphophorus helleri o portaspada
2 epalzeorhyncus bicolor o labeo bicolor
e per chiudere in bellezza 17 neon
sono consapevole del macello che c'e' lì dentro e mi sto attrezzando per una seconda vasca piu' piccola (tempo al soldo

)
come dicevo prima le piante sono per la maggior parte echinodorus di piccola media grandezza di cui ovviamente non conosco il nome se non di quelle un po' piu' alte:
quella piu' a sinistra e quella subito dopo l'archetto di roccia sono delle marble queen e poi una alta a foglie larghe che probabilmente si vede poco nelle foto perche' ha le foglie a pelo d'acqua che e' una muricatus
le altre piante alte proprio non so che siano...se qualcuno riesce a individuarle viste le vostre conoscenze ne sarei veramente grato...
grazie a tutti quanti
p.s.= ma come cavolo si fa a mettere le foto sul forum????