Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2006, 17:39   #9
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LGAquari
Tra le persone che hai citato, una ritiene i nostri schiumatoi eccellenti, gli altri non li conoscono......
allora, come dicevo prima, buon per voi ma, almeno per me, non è l'opinione dei "grandi" che fa lo skimmer

Questa è solo polemica........
veramente è una semplice constatazione: se avete cambiato la girante per lavorare più aria evidentemente lo ritenevate opportuno e, ripeto, questo cozza contro la tua pratica ed abbraccia la mia teoria

Beh, allora quello scrivi non fa testo: se parli solo "perchè in teoria"......
scusami, ma questa è la realtà.
farei leggere queste frase a qualche fisico del passato... mi viene in mente un certo Maxwell

Ok, è una libera scelta ma non dettata da esperienza: quindi è solo un parere personale suffragato da nulla di reale.
come sopra... la teoria mi sembra alquanto reale

Askoll....... con una girante in titanio che non è più in titanio perchè si è rivelata una "bufala"........ questo non per dire che lo schiumatoio in questione non valga (potrebbe essere anche il migliore del mondo) ma per dire che ciò che ha fatto più scalpore, alla fine, era una.... "cosa" assolutamente aleatoria.
a dir la verità non pensavo alla girante ma alle capacità della pompa di aspirare un gran quantitativo di aria mantenendo bassi consumi.

Materiali:...
ma non tutti usano plexiglass estruso e incollano pvc e plexiglass con il tangit...

Ma sempre e solo per la teoria: non li conosci e non li hai messi a confronto.......
secondo questo criterio dovrei provare una decina di skimmer prima di comprarne uno...

I pregiudizi, purtroppo, ci sono e non solo in te.
Si evincono da quello che hai scritto a proposito dei materiali (che sono identici a quelli degli altri produttori senza alcuna differenza) mentre non hai valutato le lavorazioni che, nel BK, non hanno nulla di eccezionale rispetto ad altri prodotti.
mi spiace, allora, perchè questo vuol dire che mi sono spiegato molto male riguardo il mio pensiero.

Direi più per quello che pensi che per quello che vedi......
su qualcosa dovrò pur basarmi no? sempre meglio che prendere per oro colato quello che si sente in giro. (nessuna allusione, beninteso! intendo solo dire che preferisco sbattere la testa sulle cose piuttosto che farla sbattere agli altri per conto mio)

Ok, ma resta il fatto che o noi o Deltec mentiamo........
non si tratta di mentire quanto, piuttosto, di "aggiustare" qualche numero; è mercato e, forse, è giusto che sia così.

- Possibilità di regolazione dello scarico (importante sul 600, minima sul 500);
- Quantità di acqua trattabile (maggiore nel 600);
- Differente interasse tra i bocchettoni della pompa di schiumazione;
- Colonna di contatto più alta nel 600;
- Bicchiere diverso (1cm in meno di altezza nel 500).
benissimo grazie delle informazioni tuttavia resto scettico sulla differenza di litraggio consigliato.

Non riesco a capire quello che vuoi dire, ma se confronti i nostri schiumatoi con quelli della concorrenza (BK compresi), questo è un problema comune se si cerca una schiumazione molto secca. Ma è una scelta dell'utente......
intendo dire, molto semplicemente, che per quanto l'utente sia libero di scegliere una schiumazione bagnata o secca ogni skimmer è esplicitamente progettato prediligendo un tipo di schiuma piuttosto che un altro. Nel caso di cui si parlava pocanzi, si tratta di skimmer progettati per avere una schiuma mediamente secca e, di conseguenza, pur riuscendo ad ottenere un risultato bagnato, si notano cmq piccoli problemi di collo sporco.
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea  

Page generated in 0,10885 seconds with 13 queries