|
|
Originariamente inviata da NIKO
|
|
|
Quote:
|
|
Primo la reperibilità di un barattolone ad uso alimentare come quello mostrato nella foto. Li sto cercando dalle mie parti, ma per ora nulla di nulla. Esistono valide alternative a tale tipo di contenitore?
|
il barattolone e' stato acquistato al mercatone 1
|
|
Quote:
|
|
Esistono valide alternative a tale tipo di contenitore?
|
dovresti fare un giro in posti dove vendono prodotti per la casa
|
|
Quote:
|
|
E poi, volendo seguire questo progetto (magari trovando un contenitore fax-simile), è plausibile immettere il riscaldatore all'interno dello stesso?
|
se trovi un riscaldatore delle giuste dimensioni che ci stia dentro al barattolo , sicuramente si
Per inciso quel filtro l'ho costuito io, non sono riuscito a trovare riscaldatore e barattolo compatibili con le dimensioni, altrimenti l'avrei fatto , non c'e' alcun problema.
|
allora non dovrei avere grossi problemi a costruirlo visto che posso contare sull'autore dell'articolo!

Domani proverò a vedere se trovo qualcosa di adatto allo scopo...magari vedo se esistono delle taniche dove far fermentare la birra che non siano di dimensioni eccessive. La pompa poi potrebbe pure venir messa esternamente se lo prevede? avrei intenzione di usare una minijet 404 ma non credo che sia adatta allo scopo e che debba venir inserita giocoforza all'interno
faccio sapere, ok?