Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2006, 15:07   #8
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
---------
[quote="firstbit"]
e ce ne sono altre altrettanto esperte e blasonate che preferiscono sistemi diversi.... diciamo che dei nomi altolocati poco ce ne cale; si sta parlando di attrezzi che richiedono, spesso, mesi di prove e progettazioni ma che, nonostante tutto, continuano a lavorare in modo diverso sotto ogni vasca. Insomma se anche Rovero, Pohl, Girz o chi vuoi tu (giusto per citare dei grossi nomi... sinceramente non so nemmeno che skimmer usino) montassero Deltec non per questo mi sentirei spronato a prendere un Deltec anche io.
---------

Tra le persone che hai citato, una ritiene i nostri schiumatoi eccellenti, gli altri non li conoscono......

---------
e questo "cozza" contro la tua "pratica" ed abbraccia la mia "teoria"
---------

Questa è solo polemica........

---------
purtroppo posso confrontarli solo in maniera teorica (mi piacerebbe poterlo fare dal vivo ma diciamo che mancano i fondi ).
---------

Beh, allora quello scrivi non fa testo: se parli solo "perchè in teoria"......
scusami, ma questa è la realtà.

---------
Detto questo preferirei, probabilmente, il Bubble esterno sia per come è congegnato,
---------

Ok, è una libera scelta ma non dettata da esperienza: quindi è solo un parere personale suffragato da nulla di reale.

---------
sia per le pompe che monta,
---------

Askoll....... con una girante in titanio che non è più in titanio perchè si è rivelata una "bufala"........ questo non per dire che lo schiumatoio in questione non valga (potrebbe essere anche il migliore del mondo) ma per dire che ciò che ha fatto più scalpore, alla fine, era una.... "cosa" assolutamente aleatoria.

---------
sia per i materiali utilizzati, sia perchè la "teoria" lo mostra come il migliore fra i due.
---------

Materiali:

BK: Plexy e PVC.
H&S: Plexy e PVC.
Deltec: PVC ed ABS (il cono).
LGAquari: Plexy e PVC.

Lavorazioni:

BK: venturi dal pieno per tornitura.
H&S: venturi stampato in ABS.
Deltec: venturi dal pieno per tornitura.
LGAquari: venturi dal pieno per tornitura.

BK: cono in plexy formato a caldo.
H&S: cono in plexy formato a caldo.
Deltec: cono stampato in ABS.
LGAquari: cono ricavato dal pieno per tornitura.

Se continuo mi diverto.......

---------
Sull'interno, invece, nutro qualche dubbio...
---------

Ma sempre e solo per la teoria: non li conosci e non li hai messi a confronto.......

---------
Nessun pregiudizio! assolutamente;
---------

I pregiudizi, purtroppo, ci sono e non solo in te.
Si evincono da quello che hai scritto a proposito dei materiali (che sono identici a quelli degli altri produttori senza alcuna differenza) mentre non hai valutato le lavorazioni che, nel BK, non hanno nulla di eccezionale rispetto ad altri prodotti.

---------
io parlo per quello che vedo e che penso.
---------

Direi più per quello che pensi che per quello che vedi......

---------
Probabilmente qualcuno avrà idee diverse riguardo il modo migliore per progettare ed utilizzare uno skimmer ma è appunto per questo che si discute sul forum no?
---------

Te ne dò atto.

---------
possiamo conoscerli?
---------

- Possibilità di regolazione dello scarico (importante sul 600, minima sul 500);
- Quantità di acqua trattabile (maggiore nel 600);
- Differente interasse tra i bocchettoni della pompa di schiumazione;
- Colonna di contatto più alta nel 600;
- Bicchiere diverso (1cm in meno di altezza nel 500).

---------
in effetti è un vizio abbastanza comune quello di stiracchiare decisamente troppo i litraggi consigliati...IMHO
---------

Ok, ma resta il fatto che o noi o Deltec mentiamo........

---------
assolutamente sì! peccato che, proprio per come sono congegnati, tendano in ogni caso a sporcare il collo abbastanza velocemente (LG500 e 600 presentano questo "difetto" in maniera meno accentuata; o almeno questa è la mia esperienza diretta)
---------

Non riesco a capire quello che vuoi dire, ma se confronti i nostri schiumatoi con quelli della concorrenza (BK compresi), questo è un problema comune se si cerca una schiumazione molto secca. Ma è una scelta dell'utente......

Page generated in 0,10436 seconds with 12 queries