Ciao ragazzi...rieccomi dopo aver fatto una mega volata in pausa pranzo ad addocchiare l'acquario !!!
Non pensavo fosse una passione che mi prendesse cosi' tanto !!!
Allora... ovviamente ho capito chi ha partorito ! Ora la guppa ha la pancia sgonfia mentre l'altra è ancora tutta tondeggiante e piena di avanotti.
Inizialmente ho avuto un momentino di sconforto perchè non vedevo nessun avanotto nuotare (io, povera illusa, mi aspettavo di vedere almeno 5/6 pesciolini!!!) poi con un poco di pazienza ne ho visto 1, forse due (se non è sempre lo stesso che nuota a velocità supersonica) nascosti dietro al filtro. Sono lunghi un paio di mm e tutti grigi/trasparenti.
Premettendo che ho un acquario attivo da 1 mese (il primo inserimento di 6 guppy - 2M e 4F sabato scorso) 75 Litri (cayman 60 professional), 2 lampade da 15W (una bianca e una rosa), fondo fertilizzato e all'interno le seguenti piante: 2 Echinodorus Blerheri, 1 Echinodorus Ozelot Rosso, 1 Myriophyllum Matogrossense e 2 anubias nana bonsai (abbastanza sofferenti), vi faccio la seguente domanda.
Domani vorrei andare nel negozio specializzato e acquistare qualche altro pesciolino. A noi piacerebbe popolare l'acquario solo di 2 specie, onde evitare il fritto misto: Guppy e Platy.
Posso prendere altri 3 guppy (1 M e 2 F) e 3 Platy?
Anche per i Platy vale la proporzione 1:2 m/f dei Guppy?
Riguardo al discorso delle piante: sono poche? Devo aggiungerne delle altre?
e ancora... (anche se non è la sezione giusta...) devo prendere in considerazione la co2 o no?
Grazie dei preziosi consigli !!!!
|