Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2006, 22:26   #45
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
-----------
[quote="firstbit"]
e già trovo, ad esempio, che questa sia una scelta sbagliata; i legami che si instaurano fra le bolle d'aria e proteine sono troppo deboli per poter essere sottoposti a sforzi elevati come quelli provocati dall'eccessiva velocità dell'acqua nella camera di contatto. è un po' come buttare dell'acqua sul vetro di una macchina in corsa a 180 km/h... quanta acqua resta sul vetro dopo 60 secondi?
In molti combattono questo problema proprio sfruttando l'effetto collaterale della perdita di portata delle pompe utilizzate con venturi e needle wheel, altri inseriscono addirittura dei diffusori capaci di rallentare notevolmente il flusso dell'acqua.
-----------

Questa è la teoria.
Ci sono persone molto esperte, e per questo anche molto note e stimate, che utilizzano nostri schiumatoi dopo aver utilizzato e testato, per anni, prodotti diversi e che su questo forum vanno per la maggiore.
Queste persone sono restate fedeli ai nostri prodotti ritenendoli più performanti della media soprattutto riguardo al particolato ed alla riduzione di fosfati nel tempo.
Questo nella pratica, non nella teoria.

------------
Sono contento per voi ma trovo difficile stabilire la qualità di uno skimmer solo vedendolo... come minimo servono un bel po' di misure e conti; se poi si vuol capire veramente di che pasta è fatto lo schiumatoio in questione va provato sotto una vasca di cui si conoscono le caratteristiche.
------------

Appunto......... vedi sopra.

-------------
Questa è una mia curiosità personale: che miglioramenti in fatto di aria aspirata avete ottenuto con questa girante? Il progetto è stato fatto da voi o da Hydor?
-------------

circa il 40% in più e con bollicine un po' più piccole delle precedenti.
Un nostro "blasonatissimo" concorrente ha definito il prodotto eccellente.
La girante è realizzata da Hydor su nostre precise indicazioni.

-------------
e dato che è proprio l'aria a legarsi alle proteine ed a tutti gli altri elementi che cerchiamo di eliminare dalle nostre vasche questo mi fa sorgere qualche profondo dubbio. Che il progetto sia diverso non c'è alcun dubbio e, credo, questo è chiaro a tutti noi; tuttavia, anche avendo provato uno skimmer LG (quello che, fra l'altro, trovo sia il meglio riuscito fra i vari da voi prodotti), trovo che le prestazioni potrebbero essere altamente migliorabili.
-------------

Oh, certo che sono migliorabili!
Ma perchè non confronti un BK 250 con un nostro LGs2000 e poi mi fai sapere?
Ma senza pregiudizi (mi sembra ce ne siano troppi, francamente), senza pensare alla teoria ma solo al risultato?
Prova!

-------------
Inoltre stupisce come due skimmer pressochè identici (LG500 ed LG600), e che differiscono unicamente per le diverse possibilità di regolazione, possano essere consigliati per litraggi così differenti e, a mio avviso (ma questa è solo un'opinione ), eccessivi per le loro capacità.
-------------

1) LGs500 ed LGs600 sono abbastanza diversi in particolari importanti.
2) Le opinioni personali sono solo opinioni; te lo dico senza voler essere offensivo. Pensi che Deltec sia un buon prodotto? Io si. Guarda le caratteristiche di APH525, AP600 ed APF600. Dopo ne riparliamo: o anche quelli di Deltec dicono fesserie o è possibile che quello che io dico sia vero......

-------------
Per il problema del collo, purtroppo, non si può fare un gran che... il modo stesso in cui sono congegnati questi skimmer li porta a sporcare il collo abbastanza velocemente (pregi e difetti della shiumata secca)
-------------

Si possono tranquillamente regolare per una schiumazione cosiddetta bagnata........

Page generated in 0,10915 seconds with 12 queries