Discussione: Emergenza gamberi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2006, 16:21   #102
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento morti 0
forse si, comunque tutto tace soprattutto perchè non tocco più niente
forse veramente morivano d' infarto poveri gamberi come li ho stressati!
ora aspetto la settimana prossima e poi vedo se è il caso di togliere la resina, e poi riguardo l' aeratore ho cambiato idea, forse mi conviene continuare ad accenderlo la notte, perchè altrimenti la temperatura sale troppo. non so a cosa sia dovuto, probabilmente al caldo che sta facendo qui a roma, comunque ieri nel mio acquario si sono toccati i 27,qualcosa° ora sta a 26° e ho paura che con l' avanzare dell' estate peggiorerà. la mia casa è molto calda....
ah e poi è nata una forma di vita sconosciuta...
c' era una foglia con sopra una specie di goccia gelatinosa con all' interno dei puntini bianchi...ieri notte ho visto che si era rotta e c' erano sulla foglia dei cosini piccolissimi bianchi allungati. Oggi ho notato che sul vetro ci sono tre cosini verdi composti da un segmento principale e alcune ramificazioni che partono tutte dalla stessa estremità
avevo sperato che fossero uova di caridina....
e poi c' è un' altra cosa....non mi sgridate, ma non ce la facevo più! ieri li ho visti e mi sono...diciamo affezionato e ne ho presi 2....lo so che forse era meglio che aspettavo...però stanno bene e sembrano attivissimi....ora gli metto un altro bel sasso da ciucciare....Ho preso i miei primi pesci!
volevo prendere gli ancistrus, ma poi ho visto questi due...Pseudogastromyzon, ho letto che amano le correnti forti, e l' acqua molto ossigenata, è anche per questo che avevo pensato di continuare ad accendere l' aeratore di notte.
basta è tutto!
un ciao dal fronte!

P.S.
(non dico più emergenza rientrata per scaramanzia)

P.P.S.
l' impianto di CO2 influisce sulla temeperatura?
Weston non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14996 seconds with 13 queries