Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2006, 15:23   #42
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LGAquari
utilizziamo una pompa che, oltre a produrre una buona quantità di aria, mantiene una forte portata d'acqua (circa 2100 l/h).
e già trovo, ad esempio, che questa sia una scelta sbagliata; i legami che si instaurano fra le bolle d'aria e proteine sono troppo deboli per poter essere sottoposti a sforzi elevati come quelli provocati dall'eccessiva velocità dell'acqua nella camera di contatto. è un po' come buttare dell'acqua sul vetro di una macchina in corsa a 180 km/h... quanta acqua resta sul vetro dopo 60 secondi?
In molti combattono questo problema proprio sfruttando l'effetto collaterale della perdita di portata delle pompe utilizzate con venturi e needle wheel, altri inseriscono addirittura dei diffusori capaci di rallentare notevolmente il flusso dell'acqua.

Tra l'altro anche alcuni tra i concorrenti più blasonati, che sono venuti a vedere il nostro prodotto in fiera, hanno riconosciuto la validità del nostro progetto confermando la validità delle nostre scelte tecniche; questo significa che i parametri classici di valutazione non possono essere applicati ai nostri prodotti.
Sono contento per voi ma trovo difficile stabilire la qualità di uno skimmer solo vedendolo... come minimo servono un bel po' di misure e conti; se poi si vuol capire veramente di che pasta è fatto lo schiumatoio in questione va provato sotto una vasca di cui si conoscono le caratteristiche.

Peraltro noi abbiamo implementato le prestazioni di tutti i nostri modelli con l'utilizzo della nuova girante che sarà disponibile per tutti i modelli a breve scadenza.
Questa è una mia curiosità personale: che miglioramenti in fatto di aria aspirata avete ottenuto con questa girante? Il progetto è stato fatto da voi o da Hydor?

Approfitto dell'occasione per ricordare che i nostri schiumatoi, per ottenere le massime prestazioni, NON vanno usati con l'aria tutta aperta ed anche questa è una caratteristica che li rende diversi dagli altri ma, soprattutto, fa capire che si tratta di un progetto molto diverso.
e dato che è proprio l'aria a legarsi alle proteine ed a tutti gli altri elementi che cerchiamo di eliminare dalle nostre vasche questo mi fa sorgere qualche profondo dubbio. Che il progetto sia diverso non c'è alcun dubbio e, credo, questo è chiaro a tutti noi; tuttavia, anche avendo provato uno skimmer LG (quello che, fra l'altro, trovo sia il meglio riuscito fra i vari da voi prodotti), trovo che le prestazioni potrebbero essere altamente migliorabili. Inoltre stupisce come due skimmer pressochè identici (LG500 ed LG600), e che differiscono unicamente per le diverse possibilità di regolazione, possano essere consigliati per litraggi così differenti e, a mio avviso (ma questa è solo un'opinione ), eccessivi per le loro capacità.

PEPPECL per quanto riguarda il rumore, devo dire la verità, il mio 500 non mi dà nessun problema.... hai controllato che la pompa sia ben pulita e la girante completamente libera di muoversi?
Per il problema del collo, purtroppo, non si può fare un gran che... il modo stesso in cui sono congegnati questi skimmer li porta a sporcare il collo abbastanza velocemente (pregi e difetti della shiumata secca)
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea  

Page generated in 0,11895 seconds with 13 queries