|
|
Quote:
|
|
Mai usato attivatori batterici e mai avuto problemi di sorta rispettando quei tempi.
|
io ho notato invece una maturazione molto veloce in un mio acquarietto di tanto tempo fa... era un contenitore da 20 litri con filtro a spugna nuovo... Usando il cycle dopo 10 giorni i nitriti erano a 0... ma ripeto che la cosa dipende da + fattori, e sono d'accordo che non è affatto indispensabile. Io non lo uso da moolto tempo... L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione e che è indicatore di maturazione avvenuta sono i nitriti...
|
|
Quote:
|
|
Vedi l'esempio del mangime per avanotti che è la stesso che si da agli adulti! l'unica differenza è che il primo è macinato fine l'altro è in scaglie, io compro quello per adulti e lo sbriciolo con le dita.
|
già anche io sbriciolo quello x adulti x i miei avannottini, ma nn è un'esperienza molto edificante ed è noiosissimo farlo diventare farina x gli avannotti + piccolini... Mi sa che prima o poi compro il mangime in polvere, che sarà lo stesso e costerà uno sproposito rispetto a quello normale, però dura una vita e non mi obbliga a perdere ogni giorno 10 minuti x polverizzare i miei granelli...
UUUhhh poi ce ne sono tante di cose il + delle volte assolutamente inutili (se nn dannose) spacciate x indispensabili, come i carboni attivi, i correttori di acidità, gli aeratori, le sale parto...