Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2006, 12:57   #5
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mai usato attivatori batterici e mai avuto problemi di sorta rispettando quei tempi.
io ho notato invece una maturazione molto veloce in un mio acquarietto di tanto tempo fa... era un contenitore da 20 litri con filtro a spugna nuovo... Usando il cycle dopo 10 giorni i nitriti erano a 0... ma ripeto che la cosa dipende da + fattori, e sono d'accordo che non è affatto indispensabile. Io non lo uso da moolto tempo... L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione e che è indicatore di maturazione avvenuta sono i nitriti...

Quote:
Vedi l'esempio del mangime per avanotti che è la stesso che si da agli adulti! l'unica differenza è che il primo è macinato fine l'altro è in scaglie, io compro quello per adulti e lo sbriciolo con le dita.
già anche io sbriciolo quello x adulti x i miei avannottini, ma nn è un'esperienza molto edificante ed è noiosissimo farlo diventare farina x gli avannotti + piccolini... Mi sa che prima o poi compro il mangime in polvere, che sarà lo stesso e costerà uno sproposito rispetto a quello normale, però dura una vita e non mi obbliga a perdere ogni giorno 10 minuti x polverizzare i miei granelli...

UUUhhh poi ce ne sono tante di cose il + delle volte assolutamente inutili (se nn dannose) spacciate x indispensabili, come i carboni attivi, i correttori di acidità, gli aeratori, le sale parto...

Page generated in 0,10969 seconds with 13 queries