Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2006, 10:18   #18
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simovit
mmmm allora nn lo so....la sabbia che ho io attualmente(e che ormai è piena di animaletti e microorganismi) e mista tra sabbia sottile e sabbia corallina grossa e non vorrei eliminarla perchè, a parte l'estetica, è maturata ormai e sarebbe un peccato buttarla...magari ci aggiungo un altro po di sabbia fine ma senza arrivare ai livelli di dsb, anche perchè ho controllato, e il fondo attuale altro che 4 cm, non arriva nemmeno a 2!!!quindi allora faccio così, faccio un cambio parziale d'acqua (20 litri) aggingendo acqua di mare e aggiungo (col tuo metodo ) un po di sabbia viva...penso sovrebbe andare tutto bene no? e intanto aspetto il famoso 10 giugno perfinire il test per ora non vorrei dirlo perchè potrebbe portare male ma tutto bene
ok, volendo potresti anche non aggiungerne per niente, decidi tu.

Originariamente inviata da simovit
certo alcuni valori dell'acqua sono 1 po altini ma penso che con questo accorgimento dovrebbero andare meglio le cose...
un'altra domanda...quando ho messo il carbone attivo nel filtro i valori non erano così alti...forse è meglio che lo rimetto?per un altro paio di settimane magari...non so c'è chi dice che è indispensabile tenerlo 1 mese e poi cambiarlo periodicamente e chi dice di tenerlo 10 giorni si e 10 giorni no..... io mi trovavo benissimo a dire la verità..che fare?
Probabilmente avevi dei valori migliori perchè ancora non era partito il ciclo biologico; se non ricordo male il carbone attivo serve esclusivamente per eliminare alcuni inquinanti dall'acqua, ma non ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati, anzi se non è dei migliori potrebbe addirittura rilasciarti fosfati; io lo metto solo quando serve e per non più di una settimana, però non so dirti se è la soluzione migliore.
gthunder69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09529 seconds with 13 queries