Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2006, 08:59   #55
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-Aragorn-, appena ho un pò di tempo vedo di finire l'opera e di cominciare a dare un pò di numeri... ma il lavoro in questo periodo è tanto e sabato sto da Suppino per il suo acquario... forse domenica.

die_go, l'idea l'ho presa da Abissi, le loro vasche con i Discus sono tutte vasche con sump, si ha un litraggio di filtraggio non indifferente, la possibilità di mettere resine o torba senza andare a rompere le scatole ai pesci e il non vedere "attrezzature in vasca è piacevolissimo (saranno visibili solo la sonda del PH e quella della temperatura!).Da quello che ho potuto notare per ora gli Altum pensano molto agli affari loro... e quando la femmina di caca aveva la prole non si sono mai avvicinati più di tanto (su questo confido anche molto sulle radici che ho inserito in vasca e che spero di aumentare assieme alle piante).

Ppz, parto dal fondo, per gli Otocinclus ci avevo pensato, ma sono pesci molto sensibili quindi finchè la vasca non ha una stabilità pressocchè perfetta non voglio rischiare.

Per quanto riguarda i valori delle acque al momento alcuni dei nuovi ospiti stanno già convivendo in un'altra vasca con valori di PH 6.8 e la coppia di Caca che avevo si era riprodotta (la presenza dei cardinali però è stata deleteria per i piccoli).
Per la riproduzione degli Altum non ci spero poi molto, se poi dovesse accadere, ben venga e a quel punto siete tutti possibili adottori di piccoli altum.
per la luce pensavo di mettere un led BLU ma solo in caso di riproduzioni, all'impianto luci (ancora in lavorazione andrà aggiunto un neon da 30 watt (attinico) per evitare un black-out improvviso allo spegnimento delle HQL (purtroppo mentre in partenza sono molto lente nell'arresto sono peggio di FLASH!), così da creare un effetto (si fà per dire) alba-tramonto, poi in caso aggiungo il ledblu (ho una luce che fà al casomio) come mi consigli.

I miei cory sono ancora piccoli, sono nati da me, e le loro dimensioni non raggiungono i 4 cm di lunghezza (per il momento).

L'idea dei Caca è data dal fatto che ne ho già ma nulla mi impedisce di prendere altri ciclidi nani con valori più simili ai pesci che ho già in vasca.

Silvio
The Wizard non è in linea  

Page generated in 0,08934 seconds with 13 queries