Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2006, 03:47   #53
Ppz
Avannotto

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Ppz

Annunci Mercatino: 0
Ciao!! Belle le vasche grandi, sono proprio curioso di vedere come ti riesce. Piuttosto che profondermi in complimenti ti muovo solo due appunti:
1) per quanto riguarda i Cory come predatori di uova e avannotti gli altri hanno perfettamente ragione: divorano uova e avannotti (se molto piccoli, tipo quelli con ancora il sacco vitellino) soprattutto se si tratta di Cory di buone dimensioni perchè parzialmente protetti da scaglie molto spesse; inoltre agiscono soprattutto di notte quando i riproduttori riposano. Se ti va di rischiare cmq almeno nel periodo riproduttivo lascia una luce accesa nella stanza così che i genitori non siano proprio addormentati completamente e possano difendere, anche se faticosamente, la prole. Nota: è diverso x i piccoli di guppy perchè nacono già con un'ottima mobilità e non rimangono troppo spesso su fondo.
2) valori chimici: Cory e Altum gradiscono acque tenere e pH acidi; Apistogramma cacatuoides al contrario preferisce pH leggermente alcalini e durezze medie. Anche se sicuram. si tratterà di esemplari d'allevamento, per ottenere buoni risultati in sede di riproduzione (e mi sto riferendo a tutte e tre le specie) è molto meglio avere valori il più possibilm. vicini all'ottimo.
Ciauz ;)
Ppz non è in linea  

Page generated in 0,09859 seconds with 13 queries