Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2006, 11:21   #15
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
per 50cm vanno benissimo i T5...

Ora, detto e considerato, che più luce c'è meglio è, dalla maggior ossidazione, alla miglior salute dei coralli etc...

Per una vasca 70x70x50 potresti usare 4 t5 da 24w, anche se non è il massimo... se devi ancora farla potresti farla 90*70*50 ed usare 4 t5 da 39 watt.

Anche una sola lampada da 150w potrebbe andare bene, sia con t5 che senza. Per molli e pesci sei cmq a posto.

La 250 migliorerebbe tutto, ma ti porterebbe problemi di calore, ma il tuo acquario può funzionare cmq benissimo senza.

Per un 70x70 di impronta forse la soluzione di una HQi sarebbe la migliore, se vai su 90x70 allora potresti mettere 4t5 da 39w
La vasca devo ancora farla, però sono fortemente vincolato nelle dimensioni ed il massimo che posso fare è 70x50 di impronta (se ho ben capito, in pratica di base). L'altezza invece posso giostrarla come voglio, per questo sono orientato sui 70 cm, per guadagnare un pò di litraggio.

Ora, con una base di 70x50, da quello che ho visto, le uniche plafoniere disponibili sono da 60 cm, le quali, sempre da quello che ho visto, possono montare solo T5 da 24 watt.

Quindi, ricapitolando, per un acquario come questo, tenendo presente che gli invertebrati saranno "molli", almeno finchè non diventerò più esperto, una soluzione decente potrebbe essere 1x150W HQI + 2xT5 blu da 24 W giusto? In alternativa, se ho più soldi da spendere, potrei pensare ad 1x250W HQI + 2 o 4 T5 blu da 24 W, giusto? La prima soluzione mi confermi che sarebbe sufficiente?
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14310 seconds with 13 queries