Discussione: acqua bidistillata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2006, 09:19   #13
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lungi da me l'idea dall'affrontare discorsi di chimica nn potrei mai farlo.La mia osservazione era mossa dal fatto, che era stata scritta una tecnica(versare l'acqua del rubinetto in acquario e successivamente inserire il biocondizionatore) per il cambio d'acqua che nn condividevo dando le mie motivazioni,per cui
bakalar, ha scritto:
Quote:
Si ho capito ma mi lasci ancor più perplesso, davvero credi che nella tua acqua di rubinetto ci siano cosi tanti metalli pesanti da formare delle palline nere visibili?
questo nn lo so come ho detto nn ho una preparazione tale, per sostenere tale discorso.
Pier^, ha scritto:
Quote:
vi ricordo ke per riottenere ke sò...il ferro nel suo stato Fe° cioè numero di ossidazione 0 bisognerebbe sottopporre l'acqua a klavorazioni assurde ossidoriducenti...per cui le palline sono riconducibili a kissà quale altro episodio...
Ovviamente davanti ad una disamine di un chimico leggo ed apprendo,resto cmq della mia idea che tale episodio preferisco che rimanga nel contenitore e non che si formi in vasca,cosa che accadrebbe se adotassi il sistema di versare l'acqua del rubinetto e successivamente il biocondizionatore.Sicuramente persone preparate come voi converranno con questa cosa, e che quindi ,è sicuramente meglio far decantare l'acqua del rubinetto in un recipiente in cui si mette anche il biocondizionatore trascorso un X tempo si versa il tutto in vasca.

Page generated in 0,13155 seconds with 13 queries