Discussione: Profondità massima ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2006, 08:52   #8
Marco Pontanari
Pesce rosso

Città: Riva Del Garda
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti, mi avete "quasi" convinto.
Ma, sembra di capire che il problema sta solo nel fatto che gli organismi "più belli" hanno bisogno di molta luce.
Come avevo anticipato non sono alla ricerca di un acquario di coralli, dopo aver fatto immersioni alle Maldive mi sono innamorato di quel biotipo e vorrei portarmene un pezzo a casa (xcui prevalenza di pesci).
Dopodichè non capisco xchè sia così "scandaloso" avere diverse tipologie di ospiti a diverse quote (non è esattamente quello che succede in mare?).
quindi, ciucco, questo non vuole assolutamente dire che la parte inferiore sia spoglia, solo che gli ospiti potranno essere ad es. spugne o gorgonie (che se piazzi sotto le HQI si cuociono) o ancora il cerianthus (alla luce non si aprirebbe mai).
keronea, se ho capito bene mi suggerisci di usare una sola 400w centrale, ma visto che volevo creare la rocciata in mezzo non rischio di creare troppo cono d'ombra? non sarebbe meglio usarne 2 da 200 laterali (magari orientate a 45°) e mettere al centro un paio di T5 (ad esempio per effetto alba / tramonto)?

Please help

Page generated in 0,11961 seconds with 13 queries