Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 23:40   #10
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Ecco il dilemma: L'ILLUMINAZIONE.

Originariamente inviata da Benny
Originariamente inviata da maomig
Dopo aver deciso di allestire un acquario marino 70x70 (o 75)x50; uno dei primi problemi che mi sto ponendo è: come lo illumino? 70 cm mi pare di aver capito che comincia ad essere una discreta profondità e, in effetti, il buon Benny mi ha consigliato di optare per una plafoniera (Giesemann) con 1x250W HQI e 4 T5 blu. Però, lui ipotizzava una acquario profondo 50-60 cm. Inoltre, siccome ho intenzione di farlo coperto, non credo che la palfoniera Giesemann sia adattabile a questa situazione.

1 lampada hqi da 250w + 4 T5 blu sono sufficienti per la profondità in questione? Ci sono possibilità di costruire un coperchio contenente queste lampade senza ricorrere all'acquisto della plafoniera?

Grazie e scusate ancora per le domande forse stupide.

P.S.: Ho intenzione di allestirlo con invertebrati "molli" e con qualche pesce stile pagliaccetto o simili nella quantità giusta.
6 T5 da 24

però la vasca deve essere sempre aperta
Ok, mi sono convinto a tenere aperta la vasca (anche se appoggerò la plafoniera alla vasca, non la terrò in sospensione). Quindi niente HQI? Dei 6 T5, quindi, nessuna differenza di colore? Lo so, sono domande da principiante, cosa che io del resto sono.....
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09440 seconds with 13 queries