Discussione: acqua bidistillata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 19:43   #9
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi baso solo su un riscontro visivo bak,vado a spiegarti: è mio uso pulire le taniche per i cambi una volta che li ho effettuati, dopo di che vengono risposti chiusi,quando li vado a riempire controllo che sul fondo nn ci sia nulla,trascorse 24 ore sul fondo mi trovo delle piccole palline nere al tatto sembrano ferrose; inzialmente credevo fosse materiale in sospensione(difficile che lo era dato che all'estremita del tubo con cui riempio le taniche ho fatto una specie di candelotto con perlon strapressato) quindi ho provato ad inserire il biocondizionatore solo dopo 12 ore dal riempimento(credo che tale tempo sia sufficente per far depositare eventuale materiale in sospensione) controllando ovviamente che sul fondo nn cvi era traccia di nulla,trascorse altre 12,con biocondizionatore inserito ovviamente, sul fondo si formano questi rimasugli(e li lascio li perche nn verso tutto il contenuto),forse ignorantemente dico che siano i metalli che si sono legati,fatto sta che se adottassi il sistema di mettere acqua in vasca e poi biocondizionatore quella roba me li ritrovo nell'acquario,spero di essermi spiegato ovviamente l'opinione di un chimico sarebbe gradita

Page generated in 0,09085 seconds with 13 queries