|
mi sono lasciato convincere dal pescivendolo e ieri sono andato a prendere le piante..
davanti ho messo una anubias nana e dietro le due echinodorus.
Le echinodorus pare sistiano anbientando perchè stanno gia cominciando a tirare fuori le prime foglie nuove(possibile dopo solo un giorno?) mentre l'anubias nana non so ancora(mi hanno detto che sono a crescita lenta e quindi mi sa che ci vorrà un po' per scoprire se si è adattata).
inoltre il pescivendolo come "pulitore" mi ha consigliato una coppia di ancistrus però mi ha detto che rimangono molto piccoli(lui dice al massimo 5-7 cm) e non credo sia per questioni monetarie che me lo ha consigliato perchè costa meno di altri che mi ha fatto vedere(costa solo 2€) e poi mi ha cosigliato di prendere un coridas per il fondo oltre ovviamente ai 3 guppy.
come già scritto prima sono riuscito anche a trovare un bel tronchettino da mettere nell'acquario.
ha devo comunque prima di tutto ringraziarvi per avermi spinto a mettere le piante vere nell'acquario e il legnop erchè ora senza piante finte e corallo ha tutto un altro aspetto. ora è moooolto più bello e sicuramente sarà anche molto più sano.
altra cosa importante, il co2 lo generano le piante ho devo aggiungerne io?
|