Discussione: mi consigliate!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 11:08   #5
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
L'impostazione della vasca a dirti la verità è tutta da rivedere quasi di sana pianta..
se noti le impostazioni e i metodi di conduzione che vedi qui sul forum sono molto ben diversi..dello scheletro dei coralli mi libererei perchè sono tristissimi..anche della lampada uv perchè non serve e li danneggia inoltre ti sterillizza ogni cosa in acqua..proprio non và..
la base per non aver problemi con il marino..è
rocce vive di buona qualità nel rapoprto 1kg per 5 litri di acqua del volume totale della vasca..
quindi in 300 litri ce ne vanno almeno 60kg..il che significa aggiungere nella tua vasca altri 40kg di rocce e rifare la maturazione..se mai è stata fatta..
il movimento dev'essere assicurato da adeguate pompe che muovano fino a 20volte il volume della vasca..quindi il mio consiglio sono due marea da 4400 o da 3600 così da non spendere cifre esorbitanti visto che vuoi un acquario di molli..
stento a credere che i tuoi valori siano nella norma..i valori devono essere nitrati sotto i 10 e fosfati a 0.1 di nutrienti..
calcio intorno a 4200 kh 8-10
la luce è poca..da eliminare la lampada uv completamente..perchè danneggia irreparabilmente i coralli..a meno che non gli metti una buona crema solare.. ti consiglio se l'acquario è chiuso di scoperchiarlo mettere da aprte il coperchio e comprare una plafo da mettere a bordo vasca con i suoi appoggi con 4t5 minimo melgio 5-6 il wattaggio dipende dalla lunghezza della vasca..così avrai una buona illuminazione per gli invertebrati che decidi di mettere..

poi discorso schiumatoio..metti un turboflotor o un deltec a zainetto..mc500 interno o mce600 esterno..fai tu..dai un'occhiata nell'usato puoi trovare buone occasioni..
per il resto in bocca al lupo..
consiglio spassionato leggi il forum e la sezione marino del portale e compra un buon libro per iniziare col piede giusto..come abc dell'acquario marino di barriera di rovero..
per il resto se hai dubbi chiedi pure..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08974 seconds with 13 queries