Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 10:55   #14
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao andreama, il mio mestiere è costruire case,perciò se posso aiutarti lo faccio ben volentieri.
Sono ing. Civile, sentiamo un po' che dici...

Quote:
Calcolando all'incirca sui 7000 kg il peso complessivo tra l'acqua le rocce il mobile manca però il peso del vetro che dovrebbe essere circa sui 150 kg. Quindi dovresti essere in totale sui850-900 kg.
ok, anche se devi cmq mettere in conto quale sia la superificie su cui è appoggiato

Quote:
Probabilmente il peso è di molto superiore alla portata del solaio che normalmente nei solai di nuova generazione come il tuo è di circa 600kg al metro quadro.
Ma quando mai?????
La legge impone 200kg su mq per abitazioni civili. PUNTO E STOP!!!

Mi dai un riferimento di legge sui 600 kg/mq???

Quote:
Però se lo appoggi ad una parete portante il peso che andrà a gravare sul solaio calerà sensibilmente e "quasi " sicuramente non dovresti avere nessun Problema.......
Ma le case le costruisci o le progetti?????

Il peso sul solaio non cala proprio... è la distribuzione dei momenti che è diversa...
Inoltre il carico massimo ammissibile distribuito è di 200kg/mq... 900kg appoggiati male possono creare un problema strutturale, che mostrerà qualche cedimento magari a lungo termine... ma che potrebbe arrivare quasi sicuramente... soprattutto se non tieni in considerazione l'orditura delle travi...

Quote:
Se poi sotto il solaio in prossimità di dove appoggerai la vasca ci fosse un qualsiasi tipo di muro (portante ,tramezzo ecc.) saresti sicuramente +tranquillo. OK? ciao
Ma scherziamo???

A parte che l'orditura delle travi di solaio è molto più importante... una perizia oltre certi pesi è sempre una cosa auspicabile, ma non diamo mala informazione...
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13791 seconds with 13 queries