Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 09:19   #12
Rosco79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giomasi
Se non fantail potrebbero essere Rubikin.

già hanno poca acqua, poi vuoi aggiungere pure dei sassi? Comunque devono essere NON spigolosi, altrimenti si fanno male. E' bene che NON siano calcarei.
KH tra 4 e 8
GH tra12 e 16
se non ricordo male

comunque dagli uno spazio vitale sufficiente! Cresceranno in fretta e vogliono minimo minimo 20 litri a testa, direi con una vasca da 60 litri in su.
Sporcano parecchio, quindi il filtro deve essere adeguato e suggerisco cambi settimanali dell'acqua. Tieni d'occhio NO3, oltre a NO2 ovviamente.

Fatti un po' di letture, partendo dal sito di Maurizio che ti hanno suggerito sopra...
Beh oddio kH tra 4 e 8 e gH tra 12 e 16 forse sono i valori ottimali ma mi sembrano troppo ristretti.
Io penso che l'acqua del rubinetto più o meno di tutta l'Italia (con aggiunta di biocondizionatore mi raccomando) sia soddisfacente.
Certo poi se il gH arriva a 40....
Io anche due parole sul pH, che deve essere neutro o leggermente alcalino.

Per gioga, domanda: dal momento in cui hai fatto partire l'acquario dopo quanti giorni hai messo i pesci?
Hai aspettato il canonico mese necessario per far maturare il filtro? se cosi' non è... probabile avvelenamento da nitriti o peggio ancora da ammoniaca!

Page generated in 0,10802 seconds with 13 queries