Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2005, 16:24   #8
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Io nelle vasche di ripro uso un filtro interno (molto abbondante),nell'accrescimento un cambio quasi continuo con filtri ad aria e nelle vasche di allevamento filtro percolatore ( caduta d'acqua su spugne grossolane----->argilla, cannolicchi e granulato lavico--------->filtrazione fine con spugna piu'fine----->pompa----> pioggia sulle bioball sopra le vasche e ritorno nelle vasche-
La pompa dopo la mandata ha un rubinetto ed una T che va' ad un altro rubinetto che regola il flusso ( aiutato da un elettrovalvola) in due colonne alte 1 metro caricate 1 con siporax l'altra con argilla espansa.
All'uscita delle due colonne viene misurato il potenziale redox, all'entrata delle due colonne è collegato un dupla dosing alpha con pompa peristaltica che somministra acido acetico (praticamente le due colonne sono un denitratore) , l'acqua in uscita dalle due colonne viene mandata in un contenitore piu' piccolo sopra il primo scomparto del percolatore caricato con piccole bioball ( questo dovrebbe avere il compito di eliminare eventuale anidride solforosa residua ), l'acqua in uscita ha una velocita' di circa 10 litri l'ora con i seguenti valori: No2 10 mg.litro ( che ritrasformera' il filtro) e no3=0.
Il tutto filtra l'acqua di 12 vasche da 225 litri ( il cambio è automatizzato con fai da te ed è regolato in base alla densita' di popolazione della vasca tramite un tubo avvitabile sullo scarico di diversa lunghezza).
Sono in fase di trasloco appena possibile postero' le foto del nuovo impianto.
Dimenticavo nelle vasche gli no2 sono non misurabili, gli no3 costantemente sotto i 15 mg/litro
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12352 seconds with 14 queries