Discussione: scelta neon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2006, 08:47   #5
zadinadream
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque.. si prima avevo due neon philips965 (6500k) e un 840 (4000k), le piante crescevano abbastanza bene, anche se spesso qualche foglia tendeva a non svilupparsi o a "rinsicchirsi" nonostante la fertilizzazione ottimale e di marca! Da quando 3 mesi fa ho cambiato i neon con gli actizco professionali a spettro completo le piante stanno molto meglio. Germogliano in cotinuazione e ogni 2 settimane devo potarle. Poi ti ripeto che ho scelto due 10000k e un 13000 x l'effetto colori che forniscono!!
Quindi torno a dire che i neon commerciali vanno benissimo se si hanno piante non particolarmente esigenti e se si vuole risparmiare un po! Se invece hai un acquario ricercato e particolare nelle specie che ospiti, le lampade professionali sono una via obbligata. Bisogna quindi imparare a non farsi imbrogliare con nomi tipo "fitostimolanti" (da 22 euro e passa) ecc e scegliere i neon più adatti al proprio acquario (nel mio caso come già detto costano 13 euro i 30watt, poco più dei neon commerciali...vale quindi la pena comprarli o no?).
Occhio solo che la vallisneria e le piantine da fondo hanno un po piu esigenze delle altre...quindi valuta bene l'acquisto dei nuovi neon. Quando li hai, non cambiarli tutti insieme o provochi un disastro ambientale nel tuo acquario eheh!! Cambiane uno alla volta a distanza di 3-4 giorni partendo dal 36watt.
Abito in fondo a via ripamonti zona milano sud. I neon philips tld 965 (oppure 865)li ordino in un negozio di luci-lampade ad angolo fra via ripamonti e via val di sole (si trova di fianco un negozio di computer). A volte non ha il modello esatto ma mi ordina i corrispondenti osram.
Le luci professionali invece le prendo ad un garden che si trova sempre sulla via ripamonti,uscendo da milano verso opera. Il nome esatto te lo scrivo nel pomeriggio.
zadinadream non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09138 seconds with 13 queries