|
Originariamente inviata da tatore
|
Il valore no2 deve stare a zero. Non ci sono compromessi di sorta. E con un ph neutro non è improbabile che i pesci subiscano lo stress dell'ammoniaca (per non dire avvelenamento) Sei sicuro che il filtro vada bene?
|
Intanto vi faccio sapere che col cambio d'acqua fatto oggi pomeriggio il Diamond ha ricominciato a muovere tutte e due le branchia, e questo è un gran successo.
Per quanto riguarda se il filtro funziona o meno..be caro tatore a quest'ora credo che i pesci sarebbero tutti morti, gli NO2 a zero li ho avuti soltanto finchè la vasca era vuota, dopo l'inserimento dei pesciolotti in modo graduale, a zero non ci sono più andati, per quanto mi riguarda con la nuova vasca Rio 180, ho cercato di non commettere gli stessi errori che tutti quanti hanno fatto alle prime asperienze, e che anch'io ho fatto quando avevo la vasca da 30 lt, adesso penso e credo di aver fatto le cose per bene, questo leggendo anche i vostri consigli anche se in certi casi ognuno dice la sua, se poi il filtro funziona male, questo a dir il vero non te lo so dire.
Se conoscete un metodo che mi possa portare gli NO2 a 0 ben lieto di farlo.
Voi che siete più esperti dovreste conoscere il filtro della Juwel, niente cannolicchi, solo spugne, additivo batteriologico usato ai tempi di attivazione e nei cambi d'acqua per come è descritto nel prodotto è il Cycle Superfast della Askoll.
Sono sempre pronto a ricevere tutti i consigli del caso..