Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2006, 17:50   #3
-Aragorn-
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Aragorn-

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) se riempio la vasca quasi tutta svuotata, con acqua a ph7,5 e kh5, visto che la nuova acqua tocca il fondo a ph 8, il ph torna a 8?
No è troppo poca rispetto a quella che inserisci

Quote:
2) e considerando che poi dentro il filtro ci sono 3 litri d'acqua a ph 8, questi 3 litri contribuiranno a far risalire il ph di tutta la vasca?
Stesso di scorso per la n° 1

Quote:
3) nel caso di questo cambio totale di acqua quanto ne risentono i batteri del filtro (mettiamo anche il caso di ph che varia a 7,5)?
Non ne risentono ma per essere piu sicuro mentre fai il cambio metti un'aereatore nel filtro e dopo effettuato il cambio metti del nitrivec della sera o del fb7 della denerle

Quote:
4) se invece l'acqua che verso dentro fosse d'osmosi, poi successivamente dopo aver fatto girare il filtro e mescolare l'acqua a ph8 con il resto di osmosi verso i sali che producono il ph 7,5, riesco ad avere il ph a 7,5? (spero di aver reso bene l'idea)
I sali li devi mettere fuori dalla vasca e devi far decantare l'acqua per almeno 24 ore e poi la metti in vasca;il ph dell'osmosi puo variare in quanto il kh nn fa da tampone

Quote:
5) in questo caso che danni si avrebbero al filtro (visto che sarebbe quasi acqua di osmosi quindi instabile di ph)?
Nessun danno

Quote:
6) se usassi per il fondo rimasto a ph8 un po' di ph minus per abbassarne il ph e poi aggiungo osmosi aggiunta di sali che è a 7,5 dovrebbe rimanere tutto a 7,5..?
Col PH minus levaci le incrostazioni di calcare..... se vuoi far abbassare il ph Usa co2 o torba

Quote:
7) ipotesi: se alla nuova vasca creata a ph 7,5, aggiungo i 3-4 litri del filtro a ph8, il ph torna in tutta la vasca a 8?!?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo

Ciao
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
-Aragorn- non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09557 seconds with 13 queries