|
Originariamente inviata da Shadow
|
il mio problema è l alunghezza, devo prendere 4 neon T5 al max da 39w xke sono lunghi +o- 90 cm come quelli che ho gia, e al max arrivo a circa 160w, sxavo di poterne mettere uno solo di PL ma + grande e tenermi i miei 2 neon T8; ma scusa tu come lo hai fissato sul tuo acquario?
e per fare il pratino quanta luce mi serve ? cosa intendi x vanno fissate e poi nn ci metti + le mai? al max al posto del plexigas sotto alle lampade posso metterci un sottile strato di vetro che mi permetta di appoggiarci sopra le luci?
|
Considera che le PL sono larghine nello spazio di una PL ci metti 2 T5
Io le PL le ho ma non ho un acquario come il tuo, le PL vanno fissate perche non essendo lunghe come i neon le estremita non possono appoggiare come i tuoi neon adesso, questo intendevo.
Quindi in un acquario come il tuo o le fissi al tappo che copre il vano dei neon oppure ad una estremità dove poggiano ora i neon, in quest'ultimo caso però poi avrai difficolta a metterci le mani.
Se rendi stagno il portalampada non hai bisogno ne di vetro ne di plexy, poi se li vuoi per appoggiarci le lampade è un altro discorso ma non ti conviene, schermano troppo.
Per il pratino non sò dirti, quanto è alta la colonna d'acqua? che tipo di pratino?