Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2006, 09:10   #1
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il sistema più sicuro per sostituire un filtro è quello di affiancare per 1 mese il vecchio e il nuovo,quest'ultimo lo allestisci con la parte biologica parzialmente completa(la parte vuota la riempi con il materile filtrante del vecchio finito il periodo d'affiancamento);il sistema di prendere materiale biologico(cannolicchi o bioball che siano) dal vecchio e andare di attivatore batterico al 90% dovrebbe(condizionale) andare bene ma nn da la stessa sicurezza del primo metodo(n.d.r. cannolicchi o bioball nn sono l'unico materiale che viene colonizzato,le spugne e lana nel filtro vecchio lo sono altretanto,il nn trasferire questi conporta l'abbassamento della popolazione batterica,che il semplice attivatore batterico nn può compensare anche perchè necessita di tempi d'insediamento).
Come modelli direi che pratiko e tetra sono prodotti valido,altresi nn si puo dire la stessa cosa dei prime(troppi topic letti con i più svariati problemi,in primi il fattore rumore)

Page generated in 0,10574 seconds with 14 queries