Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2006, 22:03   #2
tatore
Guppy
 
L'avatar di tatore
 
Registrato: Nov 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 413
Foto: 23 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatore

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gui.
Volevo innanzi tutto chiederti: hai cambiato filtro per passare ad uno dei due esterni descritti? Se cosi' fosse il fenomeno coincide con questa operazione?
Purtroppo il Pratiko con la lana + spugna si strozza notevolmente, e te lo dico perche' ci son passato. In piu' lo hai a mezza mandata..forse il tuo intento era di fargli svolgere col tempo una lenta azione denitratrice, ma qualcosa non ha funzionato (L'Askoll nei pratiko dovrebbe metterlo nella manutenzione che la lana è da evitare), e ti stai rivedendo i nitrati ritrasformati in nitriti.
Fossi in te toglierei immediatamente tutto quello che strozza il pratiko e lo sostituirei con cannolicchi e sottolineo che ho avuto la medesima pessima sorpresa -04
Manda a manetta il filtro e area al momento il piu' possibile l'acqua.
A questo punto anche l'immissione di altri batteri serve solo ad imbiancare ulteriormente l'acqua, non servono a niente se non risolvi il corto circuito creatosi nel sistema filtrante.

Ora come ora non conoscendo bene la situazione non procederei con nemmeno piu' cambi...ma cerca di capire che secondo me è venuto a mancare il substrato e l'ambiente idoneo per i batteri aerobi proprio nei filtri.

Per l'eheim: hai seguito il protocollo spugne, ovatta, ehfisubstrat che ti consiglia la casa o hai cambiato qualcosa?
__________________
*Salvo*
tatore non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,24854 seconds with 14 queries