Discussione: uova di pesce rosso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2005, 00:28   #8
piri
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premessa: sono da due settimane in possesso di un acquario di circa 50 litri con acqua riscaldata ad una temperatura di 25°. non ho mai avuto altro all'infuori di una vaschetta di 5 litri con due anonimi pesci rossi. ti lascio immaginare il livello della mia competenza in merito. Cmq, in questi ultimi giorni ho cercato di documentarmi il piu possibile e qlcs ho imparato:

- piano piano aggiungerò altre piante e toglierò l'areatore con le pietre (sto già pensando al legno, magari debitamente trattato)
- i due pesci rossi hanno vissuto per più di un anno in una vaschetta di soli 5 litri. Non appena li ho introdotti nella vasca grande hanno deposto le uova.
- delle sigle conosco solo il Ph e il Gh (acidità e durezza dell'acqua). x le altre ho molto da fare :)
l'acqua di rubinetto con aggiunta di biocondizionatore è stata cambiata una volta a settimana nella quantità di 10 litri.

conclusione: forse la coppia ha intenzione di depositare altre uova. se cosi fosse posso riprovare ed evitare gli errori già commessi. Ho solo che ci sia qualche fungo o altro che possa far ammuffire le uova. Basta solo il cambio dell'acqua? o devo aggingere qualche prodotto?

ps. vorrei aggiungere altri tipi di pesci compatibili con i due Fantail e con le carratteristiche del mio acquario. cosa mi consigli?
piri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08659 seconds with 13 queries