Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2006, 22:19   #7
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Non esistono gadgets veri e propri nel marino..magari che so un computer per la gestione forse quello si è un gadget..
per l'acqua d'osmosi devi comprare un impiantino che collegherai al tuo impianto casalingo di acqua potabile..se ne trovano di molto convenienti la cui produzione giornaliera si aggira intorno ai 190 litri..
la utilizzerai per i rabocchi e per fare l'acqua salata con sale di ottima qualità come il preis o il proreef..da usare e mettere inconto ilrifrattometro che serve a misurare che l'acqua preparata con il sale abbia la giusta salinità...
per l'illuminazione visto che opti per i molli vai con i t5...
la sump è una vasca in cui va messo schiumatoio filtro a letto fluido con carbone/resine..reattori vari..sonda i rabocco e pompa di mandata e termoriscaldatore..
il refugium è una piccola vasca collegata alla principale in cui possono essere messe specie e alghe che non potrebbero stare nella vasca principale perchè necessitano di particolari esigenze..le aghe presenti nel refugium possono ad esempio aiutarti a mantenere i valori di nutrienti bassi perchè se ne cibano..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10042 seconds with 13 queries