Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2006, 22:07   #6
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie davvero a tutti per le risposte, veramente molto coresi ed esaurienti. Aggiungo che:

1) il libro di sicuro lo acquisterò. l'ABC dell'acquario marino lo ordinerò stasera visto che non l'ho trovato qui in loco

2) Come molluschi stavo pensando al "molle" per il momento, mi pare di aver capito che generalmente, sorpattutto alcune specie, sono più robuste e tolleranti ad eventuali errori/sbalzi di valori (entro certi limiti)

3) Ci ho messo un pò a capire cos'era, però di sicuro l vasca sarà dotata di "sump", mi pare la cosa migliore. Ma cos'è il rifugium?? L'acqua di osmosi che ho letto è destinata a reintegrare quella evaporata, come si produce? (sono risposte che sicuramente troverò nel libro, se non vi va di anticiparle lasciate pure perdere)

4) Nel caso in cui riuscissi a convincere mia moglie, c'è un angolo della casa che sembra fatto apposta per una vasca "classica", di quelle già fatte che si trovano in commercio, qualcosa di 100 cm (largh) X 40 X 50. Questo forse mi consentirebbe di risparmiare qualcosa ma ho dei dubbi sulla ridotta profondità e sui vari collegamenti e tubazioni da fare con tutti i macchinari che si troverebbero nel mobile. Secondo voi sarebbe un'alternativa valida?

5) Il risparmio iniziale io non lo intendo nell'acquistare componenti di qualità inferiore ma di dimensionarli bene alle mie esigenze (senza comprare roba eccessivamente sovradimensionata) ed evitare di acquistare gadgets che, almeno inizialmente, potrebbero non servirmi (tipo il reattore).

6) Di sicuro qualcosa di usato lo acquisterò, se lo trovo.

Grazie ancora.
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07782 seconds with 13 queries