Discussione: Aiutooooooo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2006, 20:30   #10
durocomeilmarmo
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giovans2001
la butto lì... direi che la situzione è disperata

Per fare il tutto ti serve

1- Il fondo di una bottiglia di plastica (tagliato a circa 7-8 cm dal fondo)
2- Una bacinella abbastanza capiente e mai stata al contatto con detersivi o altre sostanze
3- Ghiaino per acquari
4- Initial stick della Tetra o compresse per fertillizzare le radici delle piante

Prima di tutto devi sciacquare ABBONDANTEMENTE la ghiaia... anche se ti sembra che non lasci più residui continua ancora per 5 minuti perchè devi essere assolutamente certo che niente vada in sospensione.
Dopodichè puoi mischiare alla ghiaia gli initial stick che fertilizzeranno un pò (in alternativa puoi mettere solo la ghiaia e poi inserire le compresse fertilizzanti in prossimità delle radici delle future piante.

Alla fine riempi il fondo di bottiglia di ghiaia, lo inserisci in acquario in modo che resti diritto, lo accompagni fino al fondo e li lo versi MOLTO lentamente. tutto questo fino a quando non hai raggiunto la quantità di ghiaia necessaria.

Mi raccomando, se decidi di farlo prima sciacqua in modo maniacale la sabbia!!

Ti consiglio di iniziare con piante facili ed adeguate al quantitativo di luce presente nel tuo acquario. A questo proposito ci sono svariati articoli sul forum e sul sito di acquaportal.

Ciao e in bocca al lupo

Disperata?Disperatissima!
Grazie mille cmq...
durocomeilmarmo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11216 seconds with 13 queries