ciao maurizio...beh ti devo dire la verità la stella non l'ho catturata io, mi è stata procurata, per cui non so come sia stata presa..di sicuro so che quando è entrata nella mia vasca (ed aria non ne ha vista neanke col binocolo, ho messo direttamente il sacchetto in acqua e poi l'ho piazzata su una roccia tappandone gli orifizi come dici tu,l'avevo già letto sul sito...e cmq ti do ragione, lo so, la mia vasca, almeno quella precedente, è iniziata senza nessuna cognizione, è stato tutto 1 po affrettato dal fatto che mi era stato fatto 1 regalo, ma questa nuova è già iniziata meglio, con qualke conoscenza in + e con l'aiuto di questo forum
per cui anche se non sono sicura che possa andare tutto bene (anche perchè non c'è 2 senza 3
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) penso vale la pena tentare, un po per gli organismi che oggi popolano la mia vasca, un po per capire se veramente c'è qualcosa che non va o se questa volta sono stata solo sfortunata (intendo con la stella nuova e con gli sspirografi che, quelli si, nel passaggio dal vecchio al nuovo acquario hanno preso aria purtroppo!)...per ora sia l'altra stella, sia l'anemonia, sia il paguro mi sembrano in forma...se poi, in qusto mese di test per stabilizzare il tutto, senza che io faccia nulla di improbabile dovesse andare ancora qualcosa storto svuoterò tutto e metterò nuovammente la vasca a maturare...a questo punto fino a dopo l'estate, non creandomi problemi di sorta e non dovendo quindi essere costretta a lasciare gli animali incustoditi....
sicuramente sarete i primi a sapere come andrà a finire quest'avventura
e per quanto riguarda lo scoramento...credimi...non sono MAI stata una che si arrende