Per le pompe metterei due wave marea da 6000..agli angoli della vasca..
lo skimmer va cambiato con uno più performante marche come lg h&s deltec grotech..
molti di questi hanno bisogno di uan sump per lavorare..altrimenti metti un deltec appeso tipo mce600 ma penso che possa essere sottodimensionato per il tuo litraggio
per le rocce ce ne vogliono circa 90 kg puoi trovarle in diversi negozi online a anche nel mercatino di acquaportal dautenti che el vendono o stanno dismettendo l'acquario così come il resto dell'attrezzatura..
è da cambiare anche il parco luci perchè assolutamente insufficienti..ma vedo che questo lo hai messo in progetto..
cmq le basi per un marino tropicale di barriera con metodo berlinese sono
rocce vive 5kg/litro
movimento 20 volte il volume totale della vasca con pompe adeguate
buono skimmer di proteine leggermente sovradimensionato al litraggio vasca
tanta luce minimo una batteria di 5-6 t5 o hqi da 250watt ciascuna secondo la superficie da coprire
la sabbia da 5mm non mi piace..scegli se fare uno strato di sabbia molto più fine alto almeno 7cm oppure lasciare tutto scoperto..alcuni la tolgono completamente ma a me non piace il fondo nudo..altri fanno fondo alto 12cm con sabbia di pezzatura man mano più fine aumentando la profonditè degli strati è il cosiddetto dsb molto valido come sistema..
scegli tu per cosa optare..
per le rocce vive :
http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=56_82
oppure
www.acquaingros.it
lascia perdere le rocce artefatte..
mi raccomando che sia acqua d'osmosi e sale di buona qualità (preis, tropic marine proreef)quella che usi e controllo della salinità con rifrattometro..
per il futuro io penserei a progettare tutto in una volta anzichè aggiungere pezzo dopo pezzo..altrimenti corri il rischio di nonf ar mai stabilizzare la vasca con continui cambiamenti..
quindi acquista una vasca tecnica (sump) che non è altro una vasca più piccola da mettere sotto la principale..con dentro skimmer e reattore di calcio più pompa di risalita ed eventuale letto fluido
togli il coperchio alla vasca metti un tracimatore oppure fora la vasca di lato ..
ti consiglio però di documentarti bene
leggere il forum e il portale sul marino e comprare un buon libro