Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2006, 14:26   #6
nicnoc
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora mantenere i valori stabili(intendi soprattutti No3 ma anche i po4)con il biologico è davvero difficile.Se poi intendi toglierlo quando metterai coralli più esigenti di luce ma anche di qualità dell'acqua,non vedo il motivo per il quale vuoi partire con un metodo di gestione che al 100% ti darà problemi.Partire con una attrezzattura più sofisticata di un biologico non implica anche una maggiore difficoltà nel gestire la vasca,anzi:se parti con una attrezzatura buona e ben proporzionata alla vasca avrai pochissimi problemi,se naturalmente farai anche una buona maturazione e inserirai i pesci con calma e in maniera oculata...
Evita i vari denitratori,bioligici,percolatori,biodenitratori,f iltri allo zolfo;metti un bello schiumatoio sovradimensionato e non se ne parla più,tanto anche con il biologico ti tocca lo skimmer quindi tanto vale risparmiare i soldi del biologico e prendersi un bello skimmer.Fare la spesa due volte mi sembra proprio una strunzata.
Uno l'esperienza se la fa con la vasca,prima gestendola in modo semplice poi in maniera sempre più raffinata,è utile leggersi anche un buon libro come il libro di rovero ABC dell'acquario marino di barriera.Se poi vuoi mettere il biologico perchè la tua vena masochista pulsa ogni istante di più puoi fare come vuoi.

Ciao,Nicola
nicnoc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09042 seconds with 13 queries