Discussione: 11 litri lordi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2006, 13:58   #26
MixPix
Discus

Cittā: Padova
Acquariofilo: Dolce
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da P3gasus
Oddio.. i difetti ci sono e sopratutto ci sono stati...

la vaschetta compie 4 mesi tra 2 giorni purtroppo fin dal primo mese ho dovuto riscontrare la morte di numerose caridine (8 in tutto) senza riuscire a capirne la causa... alla fine dopo aver fatto molte prove.. tra cui.. mettere il termoriscaldatore, interrompere la co2, cambiare fertilizzanti (e qui la spesa č stata forte dato che ho comprato bryghty K e step 2 ADA)... alla fine sono arrivato con l'aiuto di molti amici a trovare un piccolo problema di eccessiva ricchezza del fondo (pensate che ho mandato ad analizzare un campione di substrato) sopratutto nel ferro... il ferro anche se nella parte alta era prossimo a 0.. in prossimitā del fondo arrivava addirittua a 1-2 mg/l (calcolate che alcune piante come il pogostemon helferi sono morte per intossicazione da ferro oltre naturalmente alle caridine)! dopo 1 mese passato a fare cambi del 90% ogni 3 giorni finalmente il ferro al fondo č andato a livelli accettabili... adesso sta a 0,1mg/l ed infatti ho da 10 giorni inserito una japonica che ancora vive (sfregatina ossequiosa di ()() )!! ecco la storia di questo piccolino fino ad oggi!!
Ti prego spiegami tutto di questa cosa del ferro...
A me sono morte 26 caridine per cause tutt'ora ignote...
Ma nel caso di troppo ferro nel fondo ne risentirebbero anche i cory o no?

Page generated in 0,09641 seconds with 13 queries