Discussione: Seriatopora caliendrum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2006, 23:12   #32
aster73
Ciclide

L'avatar di aster73

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedo che parlando con le foto , ci si capisce molto meglio.
keronea, quel tipo di sbiancamento è talmente veloce che non riesci a fermarlo neanche taleando. Da me è succeso quando , dopo il black-out, è tornata la corrente e tutto è andato in movimento.Quando ho visto che cominciavano a sbiancare ho messo carbone attivo in quantità , in modo da far passare tutta l'acqua della vasca attraverso il carbone nel minor tempo possibile.
Il risultato c'è stato , ma mi ha permesso di salvare solo alcune acropore, per le seriatopore e soprattutto la caliendrum purtroppo non c'è stato niente da fare.
Penso non sia la situazione uguale a quelle tue , ma qualche analogia bisogna trovarla , se ritieni che lo sbiancamento sia uguale al mio.
Ritengo che comunque alla base ci sia proprio incompatibilità tra gli animali e tra le difese di uno e gli attachi dell'altro i più deboli e delicati soccombono.

Spero di essere stato d'aiuto, ma esorto anche altri a fare le foto, soprattutto in occasioni critiche, sono forse le più interessanti e ci permettono di imparare molto.
Grazie e ciao

Page generated in 0,08341 seconds with 13 queries