Discussione: chiudere topic grazie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2006, 22:00   #7
sire
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sire

Annunci Mercatino: 0
ciao anche io un pò di tempo fà ho avuto lo stesso problema (puntini bianchi), sono comparsi dopo che ho cambiato la vasca e in contemporanea per un distacco accidentale dell'enel con la temperatura che è arrivata a 23°.
mi sono fatto un idea con quello che si scrive nel forum e ho seguito i consigli.
in primis ho messo un labroide dimidiatus e nel frattempo davo spesso da mangiare in piccole quantità cibo mischiato con del succo d'aglio e delle vitamine per neonati "protovit" oltre ad avere i lismata che davano un buon contributo, ho alzato la temperatura fino a 28° e facevo sostanziosi cambi d'acqua e in questo modo sono riuscito a contenere la malattia, dopo circa venti giorni che i pesci mostravano piccoli segni di ripresa ho somministrato una cura molto blanda per questa malattia che si puo dare anche con invertebrati che è protomarin coral del aquarium Munster, ho ripetuto il ciclo di cura due volte e sono riuscito a riportare i pesci in ottima salute. il mio consiglio è di provare tutto il possibile in maniera naturale e come ultima spiaggia questo trattamento che combatte il parassita e da la possibilità al pesce di riprendersi e riuscire a combatterli da solo.
è una lunga lotta ma se come me riesci a salvarli tutti avrai una altrettanta soddisfazione, in bocca al lupo ciao
sire non è in linea  

Page generated in 0,09771 seconds with 13 queries