Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2006, 19:38   #6
theciri
Guppy

Città: treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci vorrebbe il supporto informativo che ci hanno fatto vedere per essere esaustivi.
Alexalbe; non è possibile averlo? Lo inserisco nella mia biblioteca personale.
Comunque tento di dirvi ciò che credo di aver capito, al limite Alessandro mi correggerà

Partiamo dai Bio:
oltre ad alimentare i batteri eterotrofi li stimolano alla riproduzione. Questi per riprodursi usano carbonio,azoto e fosforo. In un rapporto ben definito (non mi ricordo il nome la sigla è RR )
Ad esempio 10 C - 5 N -1 P
Se in vasca abbiamo 10C -5N-2P si riproduce,consuma tutto il C e N ed "avanziamo" 1parte di P
Se invece abbiamo 11C-4N-3P non si riproduce perchè si trova in carenza di N,quindi inutile fornirgli ancora carbonio.
Questo è molto importante a mio parere per capire alcuni valori e reazioni delle nostre vasche.
Credo che con l'utilizzo dei due bio a giorni alterni si vadano a stimolare famiglie di batteri che hanno RR differenti in modo da non avere un ceppo dominante ( ad esempio uno che consuma tanto P e poco N). In modo da avere un equilibrio tra il carbonio che immettiamo noi ed il P e N che si trova in vasca

Food:
La cosa veramente innovativa è che sono microincapsulati, come le pastiglie. Quindi non si "sciolgono" subito ed inquinano meno.

Croma:
Le cromoproteine (pigmento) sono una proteina con attaccato uno ione metallico.
I croma fornisco appunto questo.
Su uno ci dovrebbe essere iodio e fluoro e sull'altro il ferro.
Ecco perchè non vanno reintegrati.
Gli oligoelementi minori vengono reintegrati con i cambi d'acqua e con i MICROS nella settimana in cui non si effettuano. I Micros non contengono gli elementi già presenti nei croma.

Zeolite:
la particolarità di questa zeolite è che rispetto ad altre non rilascia ferro (già presente nei croma)
Viene usata come setaccio molecolare per assorbire l'ammonio.

Spero di non aver scritto *******.

E' quindi chiaro che tutti i prodotti si "incastrano" e completano tra loro.
Quindi non vanno usate linee di prodotti differenti.

O tutti o nessuno ( tranne il food)
Il problema è che si usano tutti i prezzi di gestione salgono veramente tanto.

Page generated in 0,10468 seconds with 13 queries