Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2005, 12:19   #4
Phil
Ciclide

Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da partenoboy
I primi pesci li ho messi dopo una settimana, lo so che per alcuni è presto ma mi è stato detto che è inutile aspettare tipo tre settimane inquanto non si fa latro che ritardare il problema....
Una domanda....che intendi per condizionatore?
chi ti ha detto questo ha detto una fesseria...se è stato il negoziante guarda se ne trovi un altro
aspettando prima di inserire i pesci si lascia il tempo ai batteri che ci sono/saranno nel filtro di formarsi e di crescere. di questi batteri ce ne sono un tipo che trasforma le sostanze "cattivissime" in nitriti, ancora un po' "cattivi" e pericolosi per i pesci se in concentrazioni alte. un altro tipo di batteri trasforma i nitriti in nitrati, assorbibili dalle piante e non dannosi (se non sono elevatissimi) per i pesci. Se tu non aspetti che si formino questi batteri ti ritrovi con un accumulo di nitriti perché non ci sono abbastanza batteri che li trasformano. (e qui hai il famoso picco dei nitriti...)
una volta che il filtro è maturo e tutti i batteri sono al loro posto puoi inserire pochi pesci alla volta e vedi che il problema non si pone

il biocondizionatore è un liquido che si aggiunge all'acqua di rubinetto per legare i metalli pesanti dannosi per i pesci. altri effetti sono che neutralizza il cloro, protegge le mucose dei pesci e chi piu ne ha piu ne metta

ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,47295 seconds with 13 queries