Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2006, 08:48   #20
Aulenta
Guppy

Città: mascalucia (CT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
vi aggiorno sull'evoluzione della situazione.
Tramite l'accorgimento del buco sul tubo, per ridurne la portata, pur avendo un forte flusso sono riuscita ad assicurare una maggiore velocità al ricircolo senza infastidire i pesci, ed ho notato miglioramenti notevoli: l'acqua era molto più pulita, quasi cristallina, mentre la spugna si sporcava continuamente, segno che c'erano molte impurità in circolo che sono state così intrappolate, e le alghe....SPARITE! Niente più alghe, il che è la prova che dipendevano dall'inquinamento elevato, che i cambi settimanali non riuscivano a tenere a bada in quanto il filtro non stava funzionando in maniera ottimale.
Però questa discussione mi è stata utile anche per altri motivi, perchè mi ha fatto pensare al filtro esterno, che non avevo mai escluso ma a cui non avevo ancora pensato seriamente.
Così mi sono decisa, sono andata in un negozio ed ho comprato il pratiko 200 (visto che sia voi che lui mi avete detto che il 100 poteva andare bene, ma con il 200 sarebbe stato meglio). In fondo, ho pensato, avendo a disposizione più spazio per i cannolicchi (utilizzo le sfere della jbl) l'azione filtrante sarebbe stata anche migliore ed avrei liberato spazio nella vasca
Dopo non poche sofferenze (non ci sono le fessure sul retro per posizionare i tubi, per cui ho dovuto porre l'entrata e l'uscita ai 2 lati dell'acquario, allargando i buchi che già c'erano per farli passare) sono riuscita a montarlo.
Ho riempito i cestelli solo con cannolicchi, usando quelli che avevo già più quelli biomax inclusi nel filtro (mi hanno consigliato di riempirli solo di cannolicchi) e da ieri sera è in funzione. Sembra che funzioni bene, leggo che
PORTATA MAX DELLA POMPA: 560 LT/H
PORTATA MAX DEL FILTRO LITRI ORA: 420
Che ne pensate?
Aulenta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12179 seconds with 13 queries