Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2006, 23:20   #3
pipistrello
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco qua le istruzioni

TEST MAGNESIO

COME ESEGUIRE IL TEST

1. Con la siringa da 5,0 ml mettete 2,0 ml dell’acqua da testare nel contenitore del test.

2. Aggiungete all’acqua nel contenitore del test 6 gocce del reagente nella bottiglia Mg-1 e mescolate cautamente per 30 secondi.

3. Aggiungete un cucchiaio raso della polvere di Mg-2 (il cucchiaio si trova all’interno) e mescolate per 10 secondi.

4. Infilate saldamente la punta di plastica sulla siringa da 1,0 ml e assorbite il reagente della bottiglia Mg-3 fino a quando l’estremità inferiore dell’anello nero nello stantuffo raggiunge esattamente il segno 1,0 ml. Bisogna badare che durante l’assorbimento la punta di plastica sia immersa completamente nella soluzione Mg-3, affinché nessuna bolla d’aria venga assorbita al posto del liquido. E’ normale la presenza di una bolla d’aria tra il liquido e lo stantuffo. Questa è l’aria che all’inizio era presente tra la punta di plastica e lo stantuffo. Ciò non ha alcun influsso sul risultato del test.

5. Ora versate a gocce il reagente della bottiglia Mg-3 nel contenitore del test con la siringa da 1,0 ml, finché il colore cambia da grigio a blu (a seconda di quale colore viene osservato per primo). L’aggiunta deve essere eseguita a gocce, dopo ciascuna delle quali bisogna mescolare per 1 - 2 secondi.

6. Girate la siringa così che la punta guardi verso l’alto e la posizione della estremità nera sia bloccata nello stantuffo. Ora si legge il risultato sulla parte superiore dell’anello nero. Ciascuna unità corrisponde a 0,01 ml. Il valore del magnesio è rilevabile dalla tabella o da calcolare con la formula seguente: mg/ 1 magnesio = (1 – Valore rilevato sotto il punto 6) x 1500

L’acqua marina naturale ha un contenuto di magnesio tra circa 1300 – 1500 mg/l. La concentrazione dipende dalla densità del sale.
pipistrello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11024 seconds with 13 queries