Discussione: piccolo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2006, 18:37   #10
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' stato chiesto "un pesciolino veramente piccolo per un'acquario da 20 litri" cioè deve essere il più piccolo possibile e poter stare in 20 litri.... ora i guppy, platy, molly ballon che viaggiano sui 5-6cm max e sono molto prolifici ci stanno stretti in 20 litri, altri poecilidi (piccoli oltre all'endler) "facilmente" reperibili sul mercato non me ne vengono in mente. I caracidi variano dai 3 ai 5cm ma tu li metteresti in 20 litri? io no, diciamo che vogliono almeno 50 litri. Di corydoras ce ne sono una marea dal C. gracilis 2,5cm al C. barbatus 12cm ma le specie che si trovano nei negozi sono sempre le stesse e viaggiano sui 4-7cm e devono stare in gruppetti di 4-5, troppi per 20 litri. Potevi anche citare le rasbore ma siamo sempre li metterne 5-6 in 20 litri è esagerato, oppure i killi ce ne sono di 3-4cm non ne conosco la reperibilità ma vogliono vasche di 40 litri.
Non è detto che il pesce piccolo possa stare bene in una vasca piccola, bisogna considerare la prolificità, le esigenze di spazio, l'effettiva reperibilità, le esigenze di rapporti interspecifici, io almeno la penso cosi.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,32929 seconds with 13 queries