Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2006, 12:59   #6
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
L'Akadama lo trovi su internet, oppure nei vivai specializzati per Bonsai.
Le Piante purtroppo come ti hanno detto non reggeranno parecchio in queste condizionoi, quindi riportale al negoziante e fattele cambiare con delle microsorum e delle anubias o delle cryptocorine che nn hanno bisogno di molta luce, gira sul forum un colegamento ad una pagina che indica le piante in base al wattaggio dell'acquario. Come fertilizzante va bene anche il depoint dennerle (4/5 cm) e poi sopra un ghiaietto di granulometria fine.

La pianta sconosciuta nn la riconosco, cmq sara' una microsorum.
Ricorda che Anubias e Microsorum nn vanno interrate ma legate con del filo di nylon a tronchi e sassi, prima di legarle taglia le radici ad 1/2 cm così le stimoli ad attaccarsi al loro supporto.

I pesci dopo 3/4 setimane ovvero dopo che il picco di No2 e' passato e si sono stabilizzati a 0.
I Carboni attivi nn ti servono a un fico secco, quindi anche quelli se puoi riportali, altrimenti conservali nella speranza che nn ti servano mai (si usano dopo trattamenti con medicinali per curare le malattie).

Per il filtro ti serve: Spugna, Lana di perlon e Cannolicchi o Bioballs.
Poi devi comprare se usi acqua di rubinetto un biocondizionatore (Aqutan della Sera per Es).
Devi inoltre inserire anche l'attivatore batterico secondo le dosi consigliate sulla confezione, il primo dosaggio deve essere raddoppiato in base a quello indicato.

Per la Co2 invece se vai nel fai da te, trovi un topic che parla di co2 in gel, molto funzionale e di poco costo (3/4€) massimo per la costruzione.

Compra i test: PH KH GH No2 No3.

E poi cambia negoziante
oppure nn chiedetgli piu niente ma rivolgiti direttamente sul forum per ogni dubbio :)
blackrose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09864 seconds with 13 queries