ciao,
vi mostro la mia coltura, che ho sul terrazzino da poco più di un mese.
la prima acqua è stata metà dell'acquario e metà del rubinetto, man mano che ce n'è bisogno aggiungo acqua d'acquario, lo starter l'ho acquistato da mmicciox insieme a del bel muschio (poi mi paghi una pizza x la pubblicità

)
La vasca è da circa 5-6 litri comprata al supermercato, il coperchio è formato da una griglia di plastica che ho quasi completamente coperto con dello scotch, per evitare la caduta della troppa fuliggine che ci trovavo dentro a causa, credo, di un paio di panifici che ci sono in zona. Pazienza per la mancanza di insetti
Dopo poco più di un mese le pareti sono praticamente verdi, finora gli ho dato per due volte solo la punta di un cucchiaino di lievito di birra in granuli sciolto in un po' d'acqua (dell'acquario).
A proposito del coperchio, secondo voi è meglio tenersi la fuliggine e tenere la vaschetta aperta o il coperchio chiuso (ma l'aria passa attraverso dei fori che ho lasciato)?
Nonostante siano molte di più rispetto allo starter, sul fondo ce ne sono una marea morte. Vanno lasciate o sifonate via?
L'acqua non va mai cambiata vero?
Io ancora non ne ho date ai pesci, primo perché mi sembrano ancora poche, secondo perché non so bene come tirarle fuori.
Qualcuno potrebbe spiegare in con qualche dettaglio i modi migliori per estrarre le dafnie dalla vaschetta di coltura?
Roxy parlava di setaccini fatti da lei, potresti dire come li hai fatti magari con anche una foto?
Grazie