Discussione: CHE BARBA!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2006, 13:06   #4
wortice
Discus

Cittā: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao..vedendo la foto, penso che siano cianobatteri...maggiormente trovo la causa di questo nel tipo di illuminazione e in quantita' eccessiva... la pl originale che hai, va bene in acquari dolci, e' troppo forte per la tua vaschetta e da troppo sul giallo anche se le tagli con le attiniche...infatti se guardo bene ne hai in quantita' maggiore piu' in cima alle rocce...e in quantita' minore man mano che scendi sulla sabbia... io direi di sostituirla con una 10000k, se non pure con una 14000 se allevi solo molli...che in maggioranza non richiedono una luce intensa...come pompe di movimento...orientati su 4000 lt...circa 15 volte superiore al litraggio della vasca....i ciano come son venuti,se ne andranno..tranquillo...

ora una osservazione senza nessun rancore.... le rocce anche se dici che le hai comprate su internet in un sito rigorosamente conosciuto,non mi convincono affatto... a mio impatto visivo, sembrano rocce morte da un bel po di tempo...e' normale che ti hanno detto che a te ci vorra' un po di tempo in piu' per ripopolarsi... "anche le rocce morte si riciclano col tempo"...gli animaletti che dici di averne in quantita' da poter regalare, molto facilmente sono stati introdotti con la sabbia viva proveniente dall'acquario da te citato...

se cosi' fosse, sicuramente hai una insufficiente formazione batterica che avrebbe cmq contribuito alla formazione di ciano...
ciao...

Page generated in 0,10348 seconds with 13 queries