Discussione: Cannolicchi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2006, 23:27   #22
Konami
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
Quote:
io non voglio fare il professore ne sapro' piu' di altri e meno di tanti altri voglio solo tentare di aiutare chi chiede una mano come gli altri utenti del forum,la storia del 30% solo e di poco altro che toglie a qualche biocondizionatore ecc...e di uno dei piu' famosi acquariofili italiani sta esperto io sto a ciò che ha dichiarato lui ma ne condivido in pieno la teoria in quanto io col carbone ho sempre avuto successo nel mio filtro cè sempre,il princio bio chimico è quello come tu sei che la sua tripla zione Meccanica,chimico fisica e biologica permette tramite il filtraggio di far insidiare die micropori e creare colonie batteriche che regolano meglio il filtro,questo processo nasce ovviamente se lo si lascia dentro parecchi giorni e come maturasse
Konami, me prendi 10 euro de quello che te fumi?????detto ciò, il carbone nn crea distinzioni, ne fa percentuali su quello che assorbe, per essere corretti adsorbe(vatti a cercare la differenza), trattiene e basta fino alla sua saturazione dopo di che cessa la sua funzione, la resa ottimale del carbone si ha nei primi 6 gg dell'introduzione;del fatto che un filtro sia più equilibrato con carboni questa poi è un'idea tutta tua,filtri fatti maturare correttamente con soli cannolicchi e perlon sono perfettamente equilibrati.Il fatto che vengono colonizzati da batteri mi dispiace rivelarti che qualsiasi cosa metti nel filtro viene + o - colonizzato da batteri quello che la fa da padrone è il grado di porisità del materiale,infatti se tu togli i carboni che hai nel tuo filtro e li sostituisci con dei cannolicchi in ceramica avrai sicuramente una flora batterica maggiore.

Concordo sul fatto che dura i primi 6/8 giorni,ma peor' se lo si sciacqua puo' riprendere un po' di durata in +,vero che qualsiasi cosa metti nel filtro colonizza,pero' il carbone da' quell'equilibrio al filtro speciale che ho detto prima.Io comq non fumo propio manco le sigarette
Konami non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09803 seconds with 13 queries